ALIMENTAZIONE – DIETETICA
Si parla spesso di ‘diete’ e ‘dover perdere peso, ma si dimentica quasi sempre che la corretta alimentazione equivale altrettanto a ‘caricare di energia positiva’ il nostro organismo, come anche a preservare la salute.
Ma se l’organismo non viene disintossicato e depurato e nutrito in modo adeguato, non può avvenire un sano dimagrimento che si mantiene nel tempo. Tutte le funzioni corporee come il metabolismo, il sistema ormonale, organi mal funzionanti a livello energetico, possono essere d’ostacolo al dimagrimento.
Inoltre, l’alimentazione scorretta ed il peso in eccesso possono influire negativamente sul sistema immunitario, su tutti gli organi, sul sistema muscolare e scheletrico, come su quello cardiovascolare ecc.
Lo scopo della correzione nel modo di alimentarsi con il metodo da me eseguito da oltre vent’anni, non ha solo lo scopo di perdere peso, ma altresì recuperare l’energia vitale, evitare gonfiori, disturbi digestivi, sonnolenza postprandiale, insorgere di intolleranze e allergie ecc.
Purtroppo, alimentarsi in modo scorretto e il peso in eccesso puo’ influire negativamente anche sul sistema nervoso centrale, sul sistema ormonale e sul metabolismo.
Quindi è molto importante raggiungere e mantenere il peso ideale in modo salutare, seguendo delle leggi importanti e fisiologiche.